rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: quarantasette neo promossi in servizio da lunedì

L'arma dei carabinieri rinforza le stazioni di Abruzzo e Molise. È una delle più importanti immissioni di militari negli ultimi anni

Da lunedì 12 novembre quarantasette carabinieri neo promossi del 137° corso formativo prenderanno servizio nell’ambito della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”. Situata in via Madonna degli Angeli,  la Legione comprende le omonime Regioni amministrative per un’estensione di oltre 15.000 Kmq, suddivise in 441 Comuni e 6 Province.

"È una delle più importanti immissioni, per consistenza, di militari avvenuta negli ultimi anni - sottolinea una nota dell’Arma - a conferma dell’attenzione che l’istituzione rivolge a questo territorio. 
La Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” è costituita da una fitta rete di stazioni Carabinieri, ben 228, che assicura un servizio di “prossimità” al cittadino sin nei più piccoli Comuni. Ed è in tale ottica che il Comando Generale dell’Arma ha voluto impiegare questi militari neo promossi destinandoli tutti a comandi di Stazione, proprio al fine di rafforzare i presidi più piccoli ed assicurare una sempre maggiore proiezione dei servizi di controllo del territorio quali pattuglie e perlustrazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: quarantasette neo promossi in servizio da lunedì

ChietiToday è in caricamento