rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Capriolo investito salvato dai veterinari della Asl: dopo nove giorni di cure è stato rimesso in libertà

L'esemplare, un maschio di circa 3 anni, è stato trovato esanime e in gravi condizioni nel territorio di Guardiagrele, sulla Statale 81, nei pressi dello svincolo per Casoli

Era stato investito a lasciato agonizzante sul ciglio di una strada, dov’è rimasto finché non è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri Forestali che hanno allertato i veterinari della Asl Lanciano Vasto Chieti. La disavventura è finita bene per un capriolo trovato gravemente ferito, anche se ancora reattivo, nel territorio di Guardiagrele, sulla Statale 81, nei pressi dello svincolo per Casoli.

I soccorsi sono scattati immediatamente, con l’arrivo sul posto dei medici del Servizio Sanità Animale, diretto da Giovanni Di Paolo, che lo hanno prelevato e ricoverato presso la struttura di Bucchianico, dove sono stati riscontrati diversi traumi, il più importante a carico della testa.

L’esemplare, un maschio di circa tre anni, è stato poi sottoposto alle cure del caso e dopo qualche giorno ha cominciato a recuperare la posizione eretta e a riavvicinarsi anche al cibo. Dopo una degenza durata nove giorni, il capriolo è stato reimmesso nel suo habitat naturale, nel territorio della provincia di Chieti, da Carabinieri e veterinari che lo hanno trasportato e liberato seguendo le modalità del caso nel rispetto della serenità dell’animale.

Video: le cure all'animale ferito

Video: il capriolo viene rimesso in libertà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo investito salvato dai veterinari della Asl: dopo nove giorni di cure è stato rimesso in libertà

ChietiToday è in caricamento