rotate-mobile
Cronaca

Cantine Aperte: un successo l'edizione 2012

Oltre 40 mila presenze alla manifestazione di questo weekend. Parte del ricavato della vendita dei bicchieri verrà devoluto all'attività di ricerca del Consorzio Mario Negri Sud

Diciassette edizioni ed un successo che puntuale si rinnova, per Cantine Aperte, la manifestazione ormai storica con protagonista il vino della nostra regione, che ha animato lo scorso week-end,  organizzata dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo con il contributo dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, Unione delle Camere di Commercio d’Abruzzo, e in collaborazione con Abruzzo Promozione Turismo.
 
La 41 cantine aderenti sono state letteralmente prese d’assalto dagli amanti del vino, con punte di 2000 visitatori e un’affluenza complessiva stimata con oltre 40 mila presenze, provenienti anche da fuori regione, e in diversi casi con veri e propri pullman organizzati.

“Un meraviglioso viaggio alla scoperta di quanto di meglio la nostra regione possa offrire dal punto di vista enogastronomico con il vino a fare da assoluto protagonista. Cantine Aperte si conferma straordinario strumento di promozione per tutto il territorio - ha sottolineato l’Assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo - Il vino insieme ad un sano regime alimentare e motorio ha effetti protettivi sulla salute, più di un farmaco cardiovascolare. Più che appropriato quindi il nome del Progetto, ‘Un sorso di salute’, grazie al quale parte del ricavato sarà destinato proprio all’attività del Mario Negri Sud”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine Aperte: un successo l'edizione 2012

ChietiToday è in caricamento