rotate-mobile
Cronaca

Campus della creatività, la replica di Confartigianato

Riceviamo e pubblichiamo la riposta della Confartigianato all'associazione Exclamè sui laboratori estivi a Palazzo de' Mayo

Con riferimento all’articolo pubblicato su ChietiToday lo scorso 22 giugno ci rammarica che qualcuno si sia sentito escluso dalla preziosa iniziativa di Confartigianato.

Le nostre energie si sono mosse nell’intento di dare un'opportunità lavorativa ai giovani ragazzi che quotidianamente si rivolgono alla nostra scuola e, allo stesso tempo, dare una risposta alle esigenze delle famiglie di Chieti, non di certo nei meandri della memoria storica di una vecchia iniziativa di una delle tante associazioni.

Ci sorprende, inoltre, che soggetti impegnati in attività di natura sociale e a contatto con i bambini, si esprimano in maniera così poco delicata citando persone e minori nello specifico.

Confartigianato realizza le sue attività versando un regolare contributo alla Fondazione per l’utilizzo degli spazi messi a disposizione e siamo ben lieti di farlo perché siamo legati alla nostra comunità e all'economia del nostro territorio.

In merito al programma didattico ricordiamo che Confartigianato si avvale del contributo di numerosi professionisti esperti del settore e dell’esperienza del suo personale impegnato da anni nelle attività di progettazione ed erogazione di servizi in materia di formazione.

L’Organismo di Formazione di Confartigianato è riconosciuto dalla Regione Abruzzo per progetti complessi ed articolati che coinvolgono una molteplicità di soggetti e pertanto non abbiamo la necessità di prendere spunti da iniziative altrui.

Daniele Giangiulli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus della creatività, la replica di Confartigianato

ChietiToday è in caricamento