rotate-mobile
Cronaca

Campionati mondiali studenteschi di sci, mille studenti a Chieti accolgono la fiaccola

La manifestazione che anticipa i Campionati mondiali studenteschi di sci giovedì mattina alla villa comunale. Testimonial d'eccezione la campionessa Fabrizia D'Ottavio e la Proger Chieti

Farà tappa a Chieti, giovedì 11 febbraio, la fiaccola, simbolo olimpico per eccellenza, che anticipa l’appuntamento dei Campionati Mondiali Studenteschi di sci che saranno disputati all’Aquila dal 22 al 27 febbraio. 

L’appuntamento per tutti i runner delle scuole di Chieti è per le ore 9: la fiaccola dei mondiali partirà dalla Villa Comunale, portata da 34 tedofori di varie scuole del territorio provinciale, da dove attraverserà le vie principali della città (piazza Trento e Trieste, piazza G.B. Vico, piazza Valignani, via C. De Lollis, piazza Matteotti, via Arniense, piazza Valignani). Al termine il sindaco Di Primio accenderà il tripode assieme a uno studente. 

Testimonial d’eccezione della manifestazione saranno la campionessa Fabrizia D’Ottavio, ginnasta e argento olimpico ad Atene nel 2004 e la società di serie A2 Pallacanestro Proger Chieti. 
La mattinata di festa sarà animata dalle esibizioni degli alunni delle scuole coinvolte. 

L’evento, organizzato dall’Ufficio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Chieti in collaborazione con il Comune di Chieti- assessorati alle Manifestazioni e alla Pubblica Istruzione e la Consulta provinciale degli studenti, vedrà la partecipazione di 12 scuole cittadine con 16 classi di scuola secondaria di secondo grado, 11 classi di scuola secondaria di primo grado e 16 classi di scuola primaria per un totale di circa mille studenti. 


DIVIETI Per consentire il passaggio della fiaccola e del corteo, giovedì 11 febbraio dalle ore 10.15 e per il tempo strettamente necessario sospensine temporanea della circolazione lungo viale lV Novembre, piazza Trento e Trieste, c.so Marrucino, piazza Valignani, via C. De Lollis, piazza Matteotti, via Arniense, secondo tratto di c.so Marrucino, piazza Valignani, primo tratto di c.so Marrucino, piazza Trento e Trieste, viale lV Novembre, villa comunale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati mondiali studenteschi di sci, mille studenti a Chieti accolgono la fiaccola

ChietiToday è in caricamento