rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Per la piccola Noemi Sciarretta arriva il camper in cui rifugiarsi in caso di terremoto

Il mezzo, di proprietà della Regione, è stato consegnato alla famiglia con un contratto temporaneo di comodato d'uso gratuito. Sarà restituito quando lo sciame sismico sarà cessato

Arriva un camper per la piccola Noemi Sciarretta, la bimba di 4 anni di Guardiagrele affetta da Atrofia muscolare spinale. Un sogno che si realizza, per la piccola e per i suoi genitori, che avevano fatto presente come, in caso di terremoto, la fuga per i piccoli che vivono attaccati a macchinari e per la loro famiglia, è praticamente impossibile. 

La Protezione Civile della Regione Abruzzo si è attivata e, con il diretto interessamento del presidente della giunta Luciano D'Alfonso, ha consegnato oggi alla sua famiglia un camper acquistato dalla Banca Popolare di Bari e donato alla Regione. "Un piccolo gesto - ha detto il governatore d'Abruzzo - che testimonia l'attenzione che la Regione ha nei riguardi dei cittadini più deboli e bisognosi di affetto". Il camper, di proprietà della Regione, è stato consegnato alla famiglia con un contratto temporaneo di comodato d'uso gratuito. Sarà restituito quando lo sciame sismico sarà cessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la piccola Noemi Sciarretta arriva il camper in cui rifugiarsi in caso di terremoto

ChietiToday è in caricamento