rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Disinfestazione a Fossacesia: tutte le date

I servizi saranno svolti da personale della Ecologica Lanciano in quattro diverse date, da giugno a settembre

L’amministrazione comunale di Fossacesia ed EcoLan rendono note le date per le attività di disinfestazione adulticida a Fossacesia. I servizi saranno svolti da personale della Ecologica Lanciano nelle date seguenti: ‪26 giugno‬; ‪18 luglio‬; ‪22 agosto‬ e ‪6 settembre‬. 

Tutte le operazioni inizieranno ‪alle ore 23.30‬ e interesseranno tutto il territorio comunale di Fossacesia.

Si tratta di interventi necessari per debellare l’invasione degli insetti aggressivi, e quindi si consiglia la cittadinanza di mettere in atto le dovute precauzioni, evitando l’esposizione all’aperto di indumenti e di alimenti, mettendo a riparo gli animali domestici e chiudendo finestre e balconi. Inoltre, come di consueto, si invita a lavare frutta e verdura coltivate nel centro urbano.

I prodotti che verranno utilizzati nelle operazione di disinfestazione sono regolarmente registrati come presidi sanitari presso il ministero della Sanità e sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica e per gli uccelli e per i mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza. Gli interventi verranno effettuati solo in condizioni climatiche favorevoli e in caso di condizioni meteorologiche avverse potranno essere posticipati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione a Fossacesia: tutte le date

ChietiToday è in caricamento