rotate-mobile
Cronaca

Botti: il Consiglio Comunale approva il Regolamento per il divieto

Lo annuncia il promotore Marco Di Paolo: "Chieti è la prima città italiana a disciplinare rigorosamente la materia senza dover ricorrere a semplici ordinanze limitate nel tempo"

Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento che prevede il divieto di utilizzo di petardi e botti di ogni genere su tutto il territorio comunale.

Ad annunciarlo è lo stesso promotore, il consigliere Marco Di Paolo: “Si tratta di un importante e moderno strumento ­– spiega - che regolarizzerà in modo molto stringente l’uso di materiale esplodente vietandolo su tutto il territorio comunale come pure la vendita itinerante”.

In città sarà possibile usare solo fuochi d’artificio professionali, purché figurativi. “Ringrazio i colleghi consiglieri che, votando per l’adozione del mio regolamento, hanno mostrato massima attenzione al problema dei botti – aggiunge Di Paolo - soprattutto in materia di infortunistica infantile: oggi Chieti è la prima città italiana a disciplinare rigorosamente la materia senza dover ricorrere a semplici ordinanze limitate nel tempo”.

Il regolamento era stato già approvato in Commissione Consiliare a fine novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: il Consiglio Comunale approva il Regolamento per il divieto

ChietiToday è in caricamento