rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Arriva Bob Sinclair: le modifiche alla viabilità a Fossacesia Marina

Dispiegamento di forze dell'ordine, sanitari e volontari per garantire la massima sicurezza ai partecipanti di un evento di calibro internazionale

In vista della serata che sabato 10 agosto vedrà protagonista il dj Bob Sinclair al Supporter Beach di Fossacesia Marina, il Comune ha diffuso le modifiche alla viabilità per quel giorno e il piano sicurezza messo a punto per l'occasione, in vista dell'enorme afflusso di persone che arriveranno. 

Il Comando della Polizia Locale di Fossacesia ha predisposto modifiche alla circolazione stradale per rendere più fluido l’arrivo e il deflusso di quanti parteciperanno alla serata. L’area antistante lo stabilimento Supporter Beach sarà interdetta alle auto. Verrà istituito il doppio senso di marcia sul lungomare, da via Fosso Palazzo fino all’altezza dello stabilimento Mimì, dove verrà realizzata una rotatoria per consentire alle auto di poter tornare sul litorale e riprendere il sottopasso di via Fosso Palazzo e raggiungere la Statale 16 o proseguire fino alla vecchia stazione ferroviaria e raggiungere da lì l’Adriatica.

Nel sottopasso di via Fosso Palazzo, dove sarà predisposto un servizio di controllo da parte della Polizia Locale, sarà consentito l’accesso ai veicoli con altezza superiore a 1,70. Per quanto concerne il lungomare Sud, sarà istituito senso unico di marcia dalla bretella di collegamento dalla SS16, di fronte alido la Conchiglia, fino a via Bartali, e sarà consentita la sosta auto sul lato sinistro dinanzi allo stabilimento la Conchiglia.

La società di autolinee Di Fonzo garantirà un servizio navetta dal parcheggio della stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro e nell’area del campo sportivo comunale ‘Granata’, a Fossacesia. Per quanto riguarda i servizi di assistenza medica, saranno presenti sul lungomare 3 ambulanze, con 2 medici.

Inoltre, sono state previste tre postazioni per defibrillatori e tre idranti per l'erogazione dell'acqua (due all’interno dello stabilimento) in caso d’incendio.

Oltre a uomini della Polizia, Carabinieri e della Guardia di Finanza, saranno impiegati 55 volontari della Safety Security, assicurati dal Supporter Beach, per il controllo all’interno e all’esterno del locale, che aprirà i cancelli alle ore 20. L’ordinanza che riporta le disposizioni sulla circolazione stradale e le altre informazioni utili a coloro che parteciperanno all’evento sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Bob Sinclair: le modifiche alla viabilità a Fossacesia Marina

ChietiToday è in caricamento