rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Sciopero camion: la Sevel di Atessa si ferma anche domani

Continua lo stop produttivo alla Fiat: oggi sono stati sospesi tutti e tre i turni e domani al primo la fabbrica si fermerà nuovamente. Nel frattempo una delegazione di Fli ha incontrato gli autotrasportatori a Vasto Sud

Continua la protesta degli autotrasportatori e continua lo stop produttivo alla Sevel di Atessa. Oggi sono stati sospesi tutti e tre i turni e domani al primo turno la fabbrica si fermerà nuovamente. Quello di oggi è stato il terzo giorno senza lavoro negli stabilimenti Fiat a causa delle difficoltà di approvvigionamento del materiale per la produzione dei furgoni. Bloccata anche la produzione alla multinazionale Hydro Alluminio, che ha dovuto spegnere i forni.

Intanto una delegazione di Futuro e Libertà per l'Italia, capeggiata da Stefano Moretti, oggi ha incontrato gli autotrasportatori nella zona adiacente il casello autostradale di Vasto Sud. L'onorevole Daniele Toto, vice-coordinatore nazionale del partito e capogruppo alla commissione Trasporti della Camera dei Deputati, ha dato la sua immediata disponibilità ad incontrare la delegazione di autotrasportatori abruzzesi. "Nelle prossime ore è nostra intenzione ascoltare anche i dimostranti della Val di Sangro e di Ortona in modo da coinvolgerli al fine di organizzare un sereno incontro già all'inizio della settimana prossima - ha detto Toto - Nel frattempo apprendiamo che il governo Monti ha programmato la riduzione dei pedaggi autostradali per l'autotrasporto e rimborsi più celeri per recuperare i soldi spesi dai lavoratori a causa delle accise sui carburanti".

Tornando alla Fiat, domani resteranno fermi al primo turno anche a Cassino, Pomigliano, Mirafiori. Sono 12.600 in tutto le auto non prodotte in questi giorni di stop forzato. Il presidente di Confindustria Abruzzo, Paolo Primavera, ha parlato di "danni per diversi milioni di euro, che interessano le aziende locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero camion: la Sevel di Atessa si ferma anche domani

ChietiToday è in caricamento