rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga a scuola e al campus universitario: sequestrati hashish e marijuana

L'intervento della Squadra antidroga della Questura di Chieti coadiuvata dall'unità cinofila ieri mattina al "Galiani-De Sterlich" e al percorso vita

Alle 10,40 di ieri scatta il blitz antidroga, concordato con il dirigente scolastico, all’istituto tecnico “Galiani-De Sterlich” a Chieti. E’ l’ora della ricreazione: la squadra antidroga IV sezione della Questura di Chieti con il personale della polizia scientifica e coadiuvata da un’unità cinofila passa al setaccio gli spazi della scuola.

Con l’aiuto del cane nei bagni e negli spazi comuni vengono trovati poco più di venti grammi di hashish e marijuana nei bagni. Buona parte della sostanza stupefacente era chiusa in una decina di involucri e già pronta per lo spaccio, nel bagno c'è anche uno spinello già confezionato per l’uso. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro.

cane antidroga de sterlich galiani-2

La stessa operazione si è svolta poco dopo al Campus universitario, su un tratto del percorso vita: qui il sopralluogo affidato al cane antidroga ha avuto esito negativo.

Dalla Questura fanno sapere che i controlli per prevenire l’uso di stupefacenti tra i giovani e gli studenti proseguiranno con le stesse modalità nei prossimi tempi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga a scuola e al campus universitario: sequestrati hashish e marijuana

ChietiToday è in caricamento