rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca De Meis, il Pd: un'altra eterna incompiuta a Chieti

Il capogruppo del Pd Camillo D'Amico e il vicesegretario Chiara Zappalorto interrogano l'amministrazione sullo stato dell'arte dell'edificio crollato rovinosamente nel 2005 e da allora mai più riaperto

La biblioteca De Meis a Chieti, crollata nel 2005 durante i lavori ricostruzione di un’ala, dopo 7 anni non ancora accenna a tornare in vita. E' l'esempio più grave che si aggiunge al penoso elenco di incompiute che purtroppo non vedono la luce in provincia di Chieti.

Stavolta a tornare sulla questione sono il capogruppo del Pd Camillo D'Amico e il vicesegretario dello stesso Chiara Zappalorto, i quali in una nota congiunta invitano l'amministrazione provinciale a non continuare a rinviare tutto.

"L’elenco delle incompiute del centrodestra alla guida della provincia di Chieti - scrivono - è abbastanza lungo tanto che molti cittadini quasi non ricordano più quali e quante opere avrebbero potuto portare a compimento perché già appaltabili o finanziate".

Il Pd sottolinea anche che per quanto rigurada i lavori alla De Meis, a suo tempo l'amministrazione Coletti di centrosinistra lasciò soldi e un progetto esecutivo pronto. Purtroppo come sempre tutto si ripercuote anche a livello provinciale sul capoluogo che, sempre a detta di D'Amico e Zappalorto, "vede un’Amministrazione comunale immobile, che vive di proclami e di idee vuote, soprattutto per il recupero del centro storico di Chieti e che non riesce ad interloquire con gli altri livelli istituzionali per recuperare un gioiello della storia teatina e ridare alla città un pezzo di cultura".

Il Partito Democratico provinciale a breve presenterà un'interrogazione per capire quale lo stato dell’arte sulla Biblioteca De Meis. "Siamo pronti a collaborare - concludono - e a condividere idee e progetti che vadano nel senso della valorizzazione della cultura e della storia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca De Meis, il Pd: un'altra eterna incompiuta a Chieti

ChietiToday è in caricamento