rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca “De Meis”, le associazioni si mobilitano: venerdì assemblea in Provincia

La Consulta delle associazioni ha esaminato la situazione di stallo venutasi a creare e ha elaborato una bozza di documento per chiedere a presidente della Provincia e sindaco il trasferimento alla Villa Comunale e creare così una cittadella della cultura

Chieti si mobilita per riavere la Biblioteca “De Meis” in centro.

E’ convocata per venerdì 7 febbraio alle 17,30 presso la sala consiliare della Provincia l’assemblea organizzata dalla Consulta comunale delle Associazioni Cultura Ambiente e Beni culturali per discutere delle prospettive della Biblioteca provinciale. Le associazioni chiedono di trasferire la De Meis dall’attuale sistemazione al Theate Center di via Spezioli, nei locali dell’ex ospedale militare alla Villa Comunale, come proposto anche dalle istituzioni mesi fa.

Un gruppo di lavoro costituito nell’ambito della Consulta ha esaminato la situazione di stallo venutasi a creare e ha elaborato una bozza di documento nel quale si chiede a presidente della Provincia e sindaco di mobilitarsi per il trasferimento della Biblioteca provinciale alla Villa Comunale, creando così una cittadella della cultura, in virtù della vicinanza con i musei di Villa Frigerj, Civitella e Museo Universitario. Inoltre, si chiede anche di  individuare in tempi brevi una sede decorosa per la biblioteca comunale a Chieti Scalo.

L’assemblea di venerdì prossimo è aperta alle associazioni di categoria, agli ordini professionali e a tutti i cittadini interessati al tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca “De Meis”, le associazioni si mobilitano: venerdì assemblea in Provincia

ChietiToday è in caricamento