rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Co.Re.Ve: buoni da spendere nei negozi in base al vetro smaltito

Si tratta di un progetto sull'implementazione della raccolta monomateriale del vetro presentato questa mattina a Chieti per migliorare la qualità del riciclo: i punti di raccolta verranno istituiti nei maggiori centri commerciali della città

Chieti capofila in Abruzzo e seconda città della fascia adriatica impegnata a migliorare la qualità di riciclo del vetro. Il progetto Co. Re. Ve., presentato questa mattina in Comune, mira a ottimizzare i metodi di raccolta monomateriale dello stesso.

I punti di raccolta verranno istituiti nei maggiori centri commerciali della città, il Megalò e il Centauro; i cittadini, recandosi direttamente con il solo vetro da smaltire, potranno conferire negli appositi distributori il materiale da riciclare ricevendo, in base al peso di vetro smaltito, dei buoni da spendere per l’acquisto di beni all’interno degli negozi del centro commerciale.

“Sessantamila euro a fondo perduto sono stati destinati alla nostra città” ha commentato con soddisfazione l’assessore alla Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua, che ha illustrato il progetto assieme al Senatore Fabrizio Di Stefano e ai rappresentanti dell’Ancitel Energia Ambiente e del Co.Re.Ve, che portano avanti il progetto da tre anni. “Il Comitato tecnico paritetico composto da Co.Re.Ve ed Anci – hanno dichiarato - ogni anno destina una piccola somma per la razionalizzazione dei sistemi di raccolta”.

Il prossimo step sarà estendere la raccolta monomateriale del vetro anche presso le utenze domestiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Co.Re.Ve: buoni da spendere nei negozi in base al vetro smaltito

ChietiToday è in caricamento