rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / via Monaco La Valletta

Bimbi e solidarietà, a Palazzo Lepri arriva la Befana del Vigile

Pomeriggio in allegria con l'iniziativa organizzata dalla Polizia Municipale e dal Comune, tanti artisti e divertimento. In serata la cena di beneficenza dedicata al piccolo Valerio

Per la settima edizione la Befana del Vigile trasloca a Palazzo Lepri dove oggi, martedì 5 gennaio, dalle 16, la municipale teatina regala ai più piccoli un pomeriggio a misura di bambino impreziosito da tanta solidarietà.

I bimbi potranno arrivare a bordo di auto d’epoca, grazie alla collaborazione del Club Old Motors. Tante le attività previste nelle varie sale della dimora storica a pochi passi dalla Trinità con Valentina Olla nelle vesti della “contessa” del Palazzo, gli estratti dal balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky della scuola di danza di Paolo La Rovere, il coro del Convitto Vico diretto dal Maestro Loris Medoro, mentre Federico Perrotta consegnerà le calze realizzate dal corso moda dell’IIS Pomilio. I bambini potranno inoltre votare il miglior dolce preparato dai partecipanti al concorso di cake design organizzato dall’Anvup e dedicato alla memoria di Roberto D’Orazio.

La cena di beneficenza curata dallo chef Santino Strizzi è dedicata a Valerio, il bimbo di quattro anni affetto da una grave patologia che lo costringe a vivere attaccato ad un macchinario: il ricavato della cena e della lotteria legata alla Befana del Vigile servirà a sostenere le cure del piccolo. La Befana del Vigile si concluderà in serata con uno spettacolo di Federico Perrotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi e solidarietà, a Palazzo Lepri arriva la Befana del Vigile

ChietiToday è in caricamento