rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano cerca il nuovo presidente delle Feste di settembre

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 dell'11 dicembre, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito del Comune

Dopo le dimissioni di Stefano Angelucci Marino, la città di Lanciano cerca un nuovo presidente per il comitato organizzatore delle Feste di settembre per gli anni 2017 e 2018. Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 dell'11 dicembre, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito del Comune.

Un impegno non da poco, quello del futuro presidente, considerato che gli eventi settembrini organizzati in coincidenza delle celebrazioni per la santa patrona Madonna del Ponte, sono uno dei capisaldi della tradizione lancianese. Le Feste di settembre sono attese tutto l'anno da grandi e piccoli, con alcuni punti fermi irrinunciabili: i fuochi d'artificio, le "parature" lungo corso Trento e Trieste, la nottata del 13 settembre per aspettare "lo sparo" delle 4 del mattino. 

Gli interessati, oltre al proprio curriculum dovranno presentare anche un'idea progettuale della manifestazione, attenendosi ovviamente a ciò che la tradizione impone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano cerca il nuovo presidente delle Feste di settembre

ChietiToday è in caricamento