rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Bandiera blu 2013 a Francavilla: il sindaco Luciani raggiante

"Ci ripaga dei continui sforzi della nostra amministrazione, sempre in prima linea per quanto riguarda tematiche legate alla tutela territorio, del turismo sostenibile, dell'accoglienza" ha detto il primo cittadino. L'Abruzzo riceve 14 riconoscimenti

Francavilla al Mare ottiene la Bandiera Blu 2013  dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education) entrando a far parte dei Comuni italiani virtuosi che rispettano determinate caratteristiche legate alla qualità delle acque, dei servizi offerti, della gestione ambientale, alla sicurezza in mare e sulle spiagge, al superamento delle barriere architettoniche.

Il sindaco Luciani ieri ha partecipato alla cerimonia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dove ha commentato raggiante: “Si tratta di un riconoscimento prestigioso, ottenuto grazie all’immenso lavoro fatto in tal senso sin dal nostro insediamento in particolar modo dall’assessore Rosato. Un impegno che ha visto Francavilla migliorare sensibilmente non solo dal punto di vista della qualità delle acque, ma anche dei servizi offerti ai residenti e ai turisti.

Un impegno grazie al quale, in collaborazione con le associazioni di categoria, i commercianti, i balneatori e le associazioni territoriali è stato possibile implementare la ricettività, così come la qualità urbana della nostra città, come ad esempio i tanti nuovi parchi pubblici, la pista ciclabile rinnovata, il grande lavoro che si sta portando avanti per potenziare e riqualificare l’intera illuminazione pubblica”.

L’ottenimento della Bandiera Blu – fa presente ancora il primo cittadino –  significa certificare la qualità delle acque, la pulizie delle spiagge, la raccolta differenziata, estesa a quasi tutto il territorio comunale; significa avere servizi efficienti e svolgere attività volte all’educazione ambientale e al rispetto dell’arredo urbano cittadino”.

L'Abruzzo ha confermato le sue 14 bandiere blu quest'anno: accanto alla new entry Francavilla, ritroviamo Rocca San Giovanni, Fossacesia, Vasto, San Salvo,Ortona, San Vito Chietino, Alba Adriatica, Martinsicuro, Tortoreto, Silvi, Pineto, Roseto e Giulianova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera blu 2013 a Francavilla: il sindaco Luciani raggiante

ChietiToday è in caricamento