rotate-mobile
Cronaca

Dalla Campania a Chieti per rubare nelle auto in sosta: arrestate sette persone

La banda è stata sgominata dai carabinieri di Jesi, che ha scoperto come operavano. I ladri partivano da Napoli per agire in tutta Italia

Una banda ben organizzata e radicata in tutta la Penisola, per mettere a segno furti sulle auto in sosta, specialmente a danno di anziani o donne. Sette persone, tutte originarie del napoletano, sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Jesi (Ancona), su disposizione della procura della Repubblica di Ancona, perché ritenute responsabili di furti aggravati, uso indebito di carte di pagamento e danneggiamento.

Nelle sue scorribande, il gruppo criminale ha colpito a Chieti, ma anche a Pescara e L'Aquila e, fuori Abruzzo, ad Ancona, Macerata, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Avellino, Perugia, Terni, Catania, Firenze, Grosseto, Bologna e Parma.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i malviventi usavano sempre lo stesso trucco: foravano uno pneumatico dell'auto presa di mira e poi la assaltavano una volta che questa veniva parcheggiata, rubando tutto ciò che trovavano nell'abitacolo. 

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, nel comando provinciale dei carabinieri di Ancona. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Campania a Chieti per rubare nelle auto in sosta: arrestate sette persone

ChietiToday è in caricamento