rotate-mobile
Cronaca

Automobilisti nel mirino degli autovelox: pioggia di infrazioni sull'Asse attrezzato

Le attività previste per mercoledì 21 settembre, giornata dedicata al progetto Edward del Network europeo Tispol

In occasione della giornata dedicata al progetto europeo “Edward”, per la sicurezza sulle strade, la polizia stradale teatina ha intensificato i controlli e fornito alcuni dati sulle attività delle ultime ore.

Sull’Asse Attrezzato da Chieti a Pescara gli agenti continuano l’attività di contrasto delle condotte di guida pericolose: per tutta la giornata di ieri e ancora oggi, le pattuglie in servizio con l'autovelox monitoreranno attentamente i flussi di traffico. “Nonostante il traffico intenso registrato per tutta la giornata di ieri, il personale in servizio finora ha avuto occasione di immortalare 36 infrazioni ai limiti di velocità di cui 2 con una velocità accertata superiore di oltre i 40 Km/h a quella consentita” sottolineano dal Dipartimento. 

Invece lungo la costa, tra Torino di Sangro e Termoli, il personale impegnato nei controlli serali e notturni ha affiancato l’unità di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Autostradale di Vasto Sud su tutto il tratto autostradale e sulla SS 16 verificando una trentina di conducenti e recuperando un veicolo risultato rubato che era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con il conducente datosi alla fuga.

Infine, su disposizione del Compartimento di L’Aquila, nel pomeriggio tre equipaggi sono stati impegnati sul tratto di Statale 16 che collega Francavilla con Fossacesia nei controlli ai veicoli adibiti al trasporto merci con particolare riguardo al trasporto di sostanze alimentari. Il personale ha controllato 13 veicoli ed altrettanti conducenti elevando 7 verbali per la violazione di norme di comportamento (velocità pericolosa, distanza di sicurezza e precedenza), il mancato uso della cintura di sicurezza e inefficienza di dispositivi di sicurezza dei veicoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti nel mirino degli autovelox: pioggia di infrazioni sull'Asse attrezzato

ChietiToday è in caricamento