rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Corsa verso sud con l'auto rubata nella notte, ladro intercettato e arrestato in A 14

Il mezzo, una Citroen C3, era stato rubato ad Ancona. Il ladro, un 30enne di Cerignola, è stato fermato dalla polizia stradale

Correva in A14 verso sud la Citroen C3 rubata poche ore prima ad Ancona.

A intercettarla, la notte scorsa, gli agenti della Polizia Stradale che verso le 4 hanno notato la vettura, di nuova immatricolazione, procedere a velocità sostenuta lungo l'autostrada. Insospettiti, si sono messi all’inseguimento dell’automobile e anche con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, hanno immediatamente capito che si trattava di un mezzo rubato.

Sono quindi stati allertati anche gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della sottosezione di Vasto Sud e, poco dopo, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo rubato e a bloccare il conducente. Si tratta un uomo di 30 anni residente a Cerignola (Fg), posto in stato di arresto dall’autorità giudiziaria di Lanciano.

La Polstrada fa sapere che "i controlli disposti dal dirigente provinciale Fabio Polichetti continuano  senza sosta, nell’azione di contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A/14,  hanno come destinazione finale i mercati  della vicina Puglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa verso sud con l'auto rubata nella notte, ladro intercettato e arrestato in A 14

ChietiToday è in caricamento