rotate-mobile
Cronaca Centro

Giro d'Italia, cresce l'attesa nella giornata in "Rosa" teatina

Tanta gente in piazza San Giustino e per le strade. Qualche disagio per la viabilità

Sale l’attesa per il passaggio del Giro d’Italia. Questa mattina alle 10, con la partenza della gara E ”Cicloturistica per amatori” si è aperta la giornata "in rosa" teatina. I ciclisti, dotati di bici elettriche, arriveranno a L’Aquila.

Tanta gente e stand presenti nella piazza antistante alla cattedrale. Presenti oltre a diverse associazioni anche l’Università d’Annunzio con un punto informativo. 
Tanto entusiasmo si registra intorno alla Lamborgini Huracan in dotazione alla Polizia Stadale utilizzata per il soccorso e il trasporto urgente di sangue ed organi; non a caso nel cofano anteriore è presente un frigobox appositamente adibito.

Qualche disagio dovuto alla chiusura delle strade e mezzi del Comune che hanno rimosso diverse vetture parcheggiate in divieto di sosta. Su via Pietragrossa c'è stato anche un incidente tra un' automobile e un ciclomotore fortunatamente senza conseguenze per le due persone alla guida. 


Alle 13 è previsto il transito della “Carovana Rosa” in piazza San Giustino. Successivamente  dalle 14e 25 si vivrà il momento clou con il passaggio della settima tappa del 102esimo Giro d’Italia  (Vasto-L’Aquila).

L'arrivo della carovana rosa in piazza San Giustino

Percorso: provenienza da Ripa Teatina, Strada Madonna del Freddo, Via E. Ianni, P.zzale Sant’Anna, Via P.A. Valignani, Via Nicolino, Via L. Camarra, Via F. Salomone, Via S. Olivieri, Via A. Herio, Via Madonna degli Angeli, Piazza Monsignor Venturi, Via Madonna della Misericordia, Via Colonnetta, P.zzale Marconi, Viale Abruzzo, Via Aterno, per poi proseguire verso il territorio di Manoppello e raggiungere L’Aquila dove è previsto l’arrivo intorno alle 17,30.

Giro d'Italia 2019 a Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, cresce l'attesa nella giornata in "Rosa" teatina

ChietiToday è in caricamento