rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Stadio Angelini, Viola: “Il manto erboso non sarà sostituito con erba sintetica”

Il Comune smentisce la notizia circolata nei giorni scorsi e rassicura la Fidas e tutte le società di Atletica leggera che potranno continuare a usufruire dell'impianto, recentemente riqualificato

L’assessore allo Sport, Antonio Viola, smentisce la notizia secondo cui allo stadio Angelini ci si appresterebbe a sostituire il manto erboso con erba sintetica per abbattere i costi di gestone. Soluzione che metterebbe però in crisi l’atletica. L’amministrazione comunale non avrebbe ipotizzato tale soluzione, né la società Chieti Calcio avrebbe avanzato al Comune tale richiesta. 

“Voglio rassicurare il vicepresidente regionale della Fidas, Umberto Tuffanelli, nonché tutte le società di Atletica leggera che usufruiscono dello stadio Angelini che non vi è alcuna intenzione di sostituire il terreno di gioco dell’impianto con dell’erba sintetica – ha dichiarato l’assessore Viola – Si tratta di una notizia priva di fondamento, anche in considerazione dell’investimento per complessivi 500.000,00 euro di cui il Comune di Chieti si è fatto carico per dotare la città di un nuovo impianto di atletica leggera, una struttura di altissima qualità sulla quale poter disputare manifestazioni sportive di livello internazionale a disposizione, oltre che delle società sportive, anche dell’università d’Annunzio. 

E’, quindi, ferma volontà di questa amministrazione – conclude - che la pista di atletica possa continuare a veder crescere nuove generazioni di campioni nonché stimolare i ragazzi a praticare sport”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Angelini, Viola: “Il manto erboso non sarà sostituito con erba sintetica”

ChietiToday è in caricamento