rotate-mobile
Cronaca Atessa

Anche ad Atessa il turno alle Poste si prenota tramite app

Per richiedere il ticket elettronico è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “prenota ticket”

Arriva anche ad Atessa la prenotazione del turno allo sportello postale tramite app, senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Poste Italiane ha infatti installato in questi giorni il nuovo gestore delle attese nella sede di via Cesare Battisti, che oltre ad erogare i biglietti per le operazioni a sportello e ottimizzare la  gestione dei flussi di clientela presente in sala, consente di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico direttamente tramite l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

Per richiedere il ticket elettronico è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “prenota ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone al gestore delle attese per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello.

Nell’ufficio postale di Atessa è disponibile anche il servizio wi-fi gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche ad Atessa il turno alle Poste si prenota tramite app

ChietiToday è in caricamento