rotate-mobile
Cronaca Vasto

Rapina al portavalori in A14: preso anche il sesto elemento

Si tratta di un 28enne di Cerignola. L'assalto a dicembre 2012. Le indaginihanno già permesso di assicurare alla giustizia altri sei responsabili e il sequestro di 270 mila euro circa

Salgono a sette gli arresti eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Vasto nel corso delle indagini sulla rapina al portavalori “Aquila” avvenuto il 14 dicembre 2012 sull’autostrada A14.

Si tratta di F.L., 28 anni di Cerignola, ritenuto anch’esso uno degli esecutori materiali della rapina. I carabinieri di Vasto, nel pomeriggio, dopo aver individuato l’interessato nei pressi della sua abitazione, lo hanno tratto in arresto. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

Le investigazioni eseguite presso i laboratori del R.I.S. di Roma su un passamontagna dei guanti e su una bottiglia d’acqua, hanno rilevato il DNA compatibile con quello dell'arrestato.

Le indagini, dirette dai pm  Giancarlo Ciani ed Enrica Medori hanno già permesso di assicurare alla giustizia altri sei responsabili e il sequestro della somma complessiva di 270 mila euro circa, alcuni fucili a pompa, due kalashnikov e vario munizionamento utilizzati dai malavitosi per il violento assalto.   .
 L'arrestato, come gli altri, dovrà rispondere di concorso in tentato omicidio aggravato, rapina, detenzione e porto abusivo di armi da guerra e parti di essa, ricettazione, incendio doloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al portavalori in A14: preso anche il sesto elemento

ChietiToday è in caricamento