rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Asl, nominati i direttori delle Aree distrettuali. Zavattaro: ''Si apre stagione nuova''

Nomine operative dal primo dicembre. Le designazioni sono state effettuate dal Direttore generale della Asl selezionando i curriculum presentati dai candidati che avevano partecipato al bando di selezione

Alla Asl Lanciano Vasto Chieti nominati i direttori delle Aree Distrettuali. Questo il nuovo organigramma: Manola Rosato a Lanciano, Vincenzo Orsatti a Vasto, Fiore Di Giovanni al “Sangro-Aventino”, Lucilla Gagliardi a Guardiagrele, Alfonso Candeloro all’Alto Vastese. Inoltre a Raffaele Di Nardo è stato attribuito l’incarico di responsabile dell’unità operativa semplice dipartimentale “Adi e assistenza semiresidenziale e residenziale”. Con le nuove nomine, che si aggiungono agli incarichi già attribuiti a Emidio Mastrovecchio per Chieti, Rosa Borgia per Francavilla al Mare e Sandra Ferretti per Ortona, si completa l’organigramma delle aree distrettuali.

Le designazioni sono state effettuate dal Direttore generale della Asl, Francesco Zavattaro, a conclusione delle procedure di comparazione dei curriculum presentati dai candidati che avevano partecipato al bando di selezione, emanato nello scorso mese di settembre.

"Abbiamo mantenuto fede all’impegno di concentrare energie progettuali ed economiche sul territorio nella seconda parte dell’anno - sottolinea il manager Asl -. L’attribuzione degli incarichi dirigenziali è solo l’inizio di una nuova stagione che vedrà protagonisti i distretti e nuove forme di assistenza erogate con modalità inedite, come per esempio gli ambulatori infermieristici e le unità di cure primarie. Sarà nuovo anche l’approccio, con la medicina d’iniziativa, rivolta soprattutto a soggetti fragili e malati cronici, caratterizzata da una risposta assistenziale preventiva e la programmazione di interventi socio-sanitari differenziati in base al livello di rischio".

Le nomine avranno efficacia operativa dal prossimo 1° dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl, nominati i direttori delle Aree distrettuali. Zavattaro: ''Si apre stagione nuova''

ChietiToday è in caricamento