rotate-mobile
Cronaca Madonna delle Piane

Asilo Nido Madonna delle Piane: iniziano i lavori di adeguamento sismico

Le lavorazioni verranno eseguite nel corso dell'intero periodo estivo per poter garantire la riapertura della struttura nella seconda settimana di settembre

Inizieranno lunedì 14 luglio i lavori di “adeguamento sismico Asilo Nido Madonna delle Piane, aggiudicati alla Ditta Coprofin Costruzioni Edili Srl di Chieti.

L’intervento, finanziato per complessivi 200mila euro, comincerà in concomitanza con la chiusura del nido e l’accantonamento del materiale contenuto nella struttura.

“Oltre ad interessare principalmente l’adeguamento strutturale alla vulnerabilità sismica dell’edificio,  la cui realizzazione risale alla fine degli anni ’70- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio – i lavori prevedono la nuova coibentazione della copertura e la sistemazione di infissi a tenuta termoacustica.

Le lavorazioni verranno poste in essere ed eseguite nel corso dell’intero periodo estivo al fine di garantire la riapertura della struttura nella seconda settimana di settembre “.

Colantonio in questi giorni, insieme ai funzionari del Settore, sta definendo le procedure di iter amministrativo per altri interventi nelle scuole cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Nido Madonna delle Piane: iniziano i lavori di adeguamento sismico

ChietiToday è in caricamento