rotate-mobile
Cronaca

Gli articoli degli studenti del "G.B. Vico" su ChietiToday

ChietiToday ospiterà un articolo al mese selezionato tra quelli pubblicati sul giornale realizzato dagli studenti del liceo classico di Chieti per far conoscere il loro impegno anche a chi è fuori dalla scuola

Da questa settimana le pagine di ChietiToday ospiteranno un articolo al mese selezionato tra le tante firme di “Anemos Metaboles”: il giornale interamente realizzato dagli studenti del liceo classico “G.B. Vico”. Una raccolta di articoli di cronaca, cultura e attualità che gli studenti producono autonomamente.

I ragazzi, tramite la preside Giuseppina Politi, hanno chiesto la possibilità di aiutarli a far conoscere anche fuori dalla scuola il frutto del loro impegno. “Crediamo che dal piccolo si possa costruire un grande futuro e sarebbe bello infondere questa fiducia anche nei lettori dei giornali locali, - scrivono in una lettera - se questi saranno disposti a pubblicare un articolo tra quelli che proporremo ogni mese: noi studenti potremo così sentirci parte della società e la società potrà rendersi conto che i ragazzi non sono solamente dei pigri manipolatori di strumenti elettronici, ma anche parte attiva della vita culturale del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli articoli degli studenti del "G.B. Vico" su ChietiToday

ChietiToday è in caricamento