rotate-mobile
Cronaca

Adescava minorenni per atti sessuali e giochi erotici masochisti, arrestato un uomo del Chietino

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato F.P., 44 anni del Chietino, con l'accusa di adescamento di minori, prostituzione minorile e atti sessuali con minori

Sono davvero pesanti le accuse con le quali i carabinieri di Popoli hanno tratto in arresto un uomo della provincia di Chieti.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato F.P., 44 anni del Chietino, con l'accusa di adescamento di minori, prostituzione minorile e atti sessuali con minori.

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari del tribunale dell'Aquila.

Le indagini sono state avviate lo scorso mese con il coordinamento della Direzione distrettuale Antimafia dell'Aquila e hanno consentito di appurare come F. P., operando saltuariamente in contesti sportivi nelle zone di Manoppello, Scafa e Chieti adescava numerosi minori infra sedicenni carpendo la loro fiducia attraverso diverse regalie consistenti in capi di abbigliamento, denaro o viaggi all’estero al fine di indurli a porre in essere atti sessuali di tipo masochista nei suoi confronti.

Le attività investigative realizzate mediante servizi di osservazione, intercettazioni telefoniche ambientali e video, hanno evidenziato in particolare come il 44enne, dopo aver carpito la fiducia dei minori anche attraverso lusinghe sulle loro capacità fisiche e sportive, realizzava incontri con quest’ultimi durante i quali incitava gli stessi a realizzare nei suoi confronti atti violenti consistenti in ingiurie, calci pugni arrivando a farsi sputare al volto. Gli accertamenti inoltre evidenziavano come F.P., durante questi incontri, realizzava anche pratiche feticiste nei confronti dei ragazzi. Lo stesso successivamente ricompensava i minori con denaro simulando l’esistenza di un prezziario stabilito da terze persone.

L’arrestato dopo formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava minorenni per atti sessuali e giochi erotici masochisti, arrestato un uomo del Chietino

ChietiToday è in caricamento