rotate-mobile
Cronaca Furci

Furci, pizzaiolo scippa la borsetta a un'ottantenne: arrestato

E' accaduto sabato mattina alle 9: l'anziana signora come ogni mattina era uscita a fare la spesa. Il ragazzo, un 22enne di Cupello, le ha strappato la borsetta ed è fuggito. I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo

I carabinieri della Stazione di Furci, sabato scorso, hanno arrestato per furto con strappo, T.P., 22enne, pizzaiolo di Cupello.

Il giovane, poco dopo le 9, aveva strappato la borsetta a M. F., 80enne del posto che, come ogni sabato, era uscita per fare la spesa nei negozi alimentari del paese. L’anziana, spaventata, è riuscita solo ad accorgersi che qualcuno era fuggito con la sua borsetta, contenente documenti, 40 euro e alcuni effetti personali, e che si era allontanato verso una stradina secondaria.

La donna è riuscita subito a mettere al corrente dello scippo i carabinieri, che erano in giro per le perlustrazioni quotidiane.

Dopo aver allertato le stazioni limitrofe l’uomo è stato trovato dalla pattuglia di Furci mentre era in procinto di allontanarsi dal paese a bordo della sua auto: alla vista dei militari ha tentato di accelerare ma è stato fermato e perquisito. Nell’auto è stata rinvenuta la borsetta dell'anziana con i documenti, restituita alla legittima proprietaria.

Il 22 enne invece è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto, in attesa di essere ascoltato dal Magistrato competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furci, pizzaiolo scippa la borsetta a un'ottantenne: arrestato

ChietiToday è in caricamento