rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Viaggiavano in auto con mezzo chilo di droga: un arresto e una denuncia

Il controllo della finanza è proseguito con la perquisizione domiciliare nelle abitazioni dei due uomini: anche lì è stata trovata la sostanza stupefacente

Un uomo è stato arrestato e uno denunciato per possesso di droga, nell’auto su cui viaggiavano e nell’abitazione di uno dei due. Si tratta di due francavillesi, un 35enne finito nel carcere di Madonna del Freddo e un giovane di 28 anni, che guidava la macchina, a cui carico pende ora una denuncia.

I due viaggiavano da Pescara a Francavilla e sono stati fermati dal comando provinciale della finanza di Pescara, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per il contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, con l’ausilio di unità cinofile del locale gruppo, hanno intimato l’alt all’auto su cui viaggiavano i due giovani.

Nel corso del controllo, nella tasca del pantalone del passeggero, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa.

A quel punto, è scattata la perquisizione domiciliare e in casa del ragazzo sono state trovate e sequestrate alcune buste contenenti complessivamente marijuana e alcuni semi, per un totale di circa 450 grammi di marijuana.

Anche a casa del conducente dell’auto sono state rinvenute una bustina di marijuana ed un bilancino di precisione.

A quel punto, su disposizione della procura della Repubblica di Chieti, il 35enne è stato arrestato, mentre il conducente è stato denunciato.

La droga sequestrata sarebbe stata verosimilmente “commercializzata” lungo il litorale tra Francavilla al Mare e Pescara e avrebbe fruttato, alla vendita, circa 6 mila euro.

Il colpo inferto dalle Fiamme Gialle di Pescara si inserisce nell’ambito della campagna di contrasto al fenomeno della diffusione delle droghe cd. “leggere”, soprattutto fra le fasce di età più giovane, in cui il consumo risulta sempre elevatissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiavano in auto con mezzo chilo di droga: un arresto e una denuncia

ChietiToday è in caricamento