rotate-mobile
Cronaca

In trasferta da Chieti a Montesilvano per comprare la droga: arrestato spacciatore

I carabinieri lo hanno individuato pedinando giovani teatini: in casa aveva 32 involucri di cocaina, più di 2 mila euro in banconote di vario taglio e 4 telefoni cellulari

Partivano da Chieti per andare a Montesilvano per incontrare un uomo che, si è poi scoperto, era uno spacciatore di droga. Così, pedinando i giovani teatini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Chieti, in collaborazione con quelli della compagnia di Montesilvano, hanno arrestato P.B., 47 anni, di nazionalità albanese, domiciliato a Montesilvano (Pescara) e già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è accusato di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate a conclusione di una mirata, specifica e capillare attività di monitoraggio del territorio finalizzata a contrastare il fenomeno dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli relativi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul capoluogo della provincia teatina.

L’uomo è stato fermato dagli uomini dell’Arma al termine di un servizio di osservazione iniziato seguendo i giovani teatini. I militari li hanno visti confabulare con fare sospetto a Montesilvano ed è scattata la perquisizione domiciliare.

In casa, sono stati rinvenuti, ben occultati all’interno di un incavo realizzato nel bagno, 32 involucri di vario peso, pronti rispetto alla richiesta dell’acquirente (da un grammo a 100 grammi), risultati contenere cocaina, per un peso totale di circa un chilogrammo e mezzo, oltre a 2.120 euro in banconote di vario taglio e 4 telefoni cellulari.

La droga recuperata, da un esame effettuato dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Chieti, è risultata di ottima qualità. Per l’arrestato sono quindi scattate le manette ai polsi ed ò a disposizione della Dott.ssa Fabiana Rapino, pm di turno della procura di Pescara per la convalida dell'arresto.

Schermata 2019-12-27 alle 10.51.55-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta da Chieti a Montesilvano per comprare la droga: arrestato spacciatore

ChietiToday è in caricamento