rotate-mobile
Cronaca Arielli

Arielli, l'Ater costruisce cinque nuovi alloggi popolari

I lavori sono iniziati oggi sulla strada provinciale che collega Chieti a Tollo. L'importo complessivo è di 440 mila euro, gran parte proveniente dalla Regione e il resto dall'azienda

Sono iniziati oggi (29 marzo) i lavori per la costruzione di cinque alloggi popolari ad Arielli. sulla strada provinciale Chieti-Tollo. “Si tratta – spiega l'amministratore unico dell'Ater (Azienda territoriale per l'edilizia residenziale), Marcello Lancia – di un progetto dall’importo complessivo di 440 mila euro, dei quali 309.874 provenienti dalla Regione Abruzzo e la parte restante da fondi propri dell’Ater di Chieti.

La ditta aggiudicataria è la Colantuono Group srl di Tollo, il progettista architettonico è l’ingegner Francesco De Deo di Chieti e il responsabile unico del procedimento è l’architetto Ernesto Marasco dell’Ater. La durata dei lavori è prevista in 450 giorni dalla consegna.

“La nostra Azienda – prosegue Lancia - con questo nuovo cantiere continua, grazie alla indispensabile sinergia con la Regione Abruzzo, la sua attività di progettazione e realizzazione di nuovi alloggi sul territorio provinciale di propria competenza, al fine di venire incontro alle continue ed accresciute esigenze in termini abitativi che vengono dalla collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arielli, l'Ater costruisce cinque nuovi alloggi popolari

ChietiToday è in caricamento