rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Inizia la sessione estiva, aule studio aperte fino a mezzanotte alla d'Annunzio

Tre stanze nel polo di via dei Vestini e quattro a Pescara per consentire agli studenti di studiare fino a tarda sera

La sessione estiva di esami si avvicina, per gli studenti dell'università d'Annunzio, ma le temperature non invogliano certamente a trascorrere le giornate sui libri. Così, anche per i prossimi due mesi, l'ateneo garantisce l'apertura di alcune aule del campus anche in orario serale, per tutti coloro che resistano a studiare fino a tardi, o per chi invece preferisca iniziare quando la calura dà un po' di tregua. 

L'iniziativa, approvata due anni fa dal consiglio di amministrazione, è stata confermata dai nuovi vertici universitari. In particolare, dal lunedì al venerdì, saranno aperte fino a mezzanotte le aule 1, 2 e 3 del polo di Lettere. Stessa soluzione anche nel polo pescarese di viale Pindaro, dove gli studenti avranno a disposizione i laboratori A, B, C e D di Architettura.

La proposta era stata avanzata dall'associazione studentesca Trecentosessanta gradi ed è stata accolta con favore dagli universitari fuorisede. Unica accortezza da tenere in mente, è che i cancelli del campus di via dei Vestini chiudono alle 23. Dunque è consigliabile lasciare auto o altri mezzi fuori, per evitare di restare chiusi dentro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la sessione estiva, aule studio aperte fino a mezzanotte alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento