rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tollo

Esce a fare una passeggiata e scompare: anziana trovata 12 ore dopo a Tollo

L’allarme era stato dato dalla figlia che non aveva più visto rientrare la signora, residente in contrada Colle Cavalieri

Grande spavento ieri per una famiglia di contrada Colle Cavalieri a Tollo, dove una signora anziana aveva fatto perdere le tracce. L’allarme è stato dato dalla figlia intorno alle 19, prima ai carabinieri e poi, tramite la Prefettura, anche ai tecnici del Soccorso alpino e speleologico abruzzese e ai vigili del fuoco.

È iniziata così la ricerca di D.D.,che ieri a mezzogiorno è uscita come d’abitudine a passeggiare per i campi intorno alla sua abitazione, avvistata anche da un conoscente circa un’ora dopo, ma che poi non ha fatto ritorno, costringendo i familiari a dare l’allarme.

Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, con un’unità cinofila molecolare e una di superficie, insieme ai vigili del fuoco, al personale della Protezione Civile di Pescara, ai carabinieri e alla polizia, ha battuto in lungo e largo i campi tra Tollo e Ortona, soffermandosi in particolare sulle zone limitrofe al fiume, più volte segnalate per il passaggio della donna sia dal cane molecolare che da quello di superficie.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 24: la donna, con indosso abiti ormai leggeri per le temperature notturne, era piuttosto infreddolita ma in buone condizioni di salute, come verificato dal sanitario che l'ha sottoposta a visita medica nbela sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce a fare una passeggiata e scompare: anziana trovata 12 ore dopo a Tollo

ChietiToday è in caricamento