rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Viola l'obbligo di isolamento fiduciario: ambulante allontanato dal mercato di via Amiterno

Ora rischia una multa fino a tremila euro. L'uomo, rientrato del Bangladesh, vive a Pescara. E' stato fermato dai vigili durante i controlli a Chieti Scalo

Un venditore ambulante originario del Bangladesh è stato fermato dalla polizia locale di Chieti durante il mercato di via Amiterno, mercoledì mattina, per aver violato l’obbligo di isolamento fiduciario per Covid. Ora rischia una multa fino a 3.000 euro.

L’uomo, che vive a Pescara, a quanto si è appreso era rientrato qualche giorno prima con un volo atterrato a Fiumicino ma non si era sottoposto a quarantena, come previsto dalle norme vigenti.

La polizia municipale di Chieti durante i controlli effettuati al mercato di Chieti scalo si è accorta che qualcosa non andava dopo aver confrontato i dati forniti dall’ufficio immigrazione della Questura: l’ambulante rientrato dal Bangladesh, nazione fuori dallo spazio Schengen (in base alla legge 40 del 5 giugno) avrebbe dovuto informare la Asl di competenza e restare a casa 14 giorni.

Cosa che evidentemente non aveva fatto per cui la polizia ha provveduto ad allontanarlo dalla città per farlo rientrare nella sua abitazione, dove ora dovrà osservare il periodo di isolamento. Avvisati medico di famiglia, le Asl e i sindaci competenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola l'obbligo di isolamento fiduciario: ambulante allontanato dal mercato di via Amiterno

ChietiToday è in caricamento