rotate-mobile
Cronaca Villa Santa Maria

Terzo posto al Mokambo festival per allievo di Villa Santa Maria

Bruno Bernardini, iscritto all'istituto alberghiero, è stato premiato per le specialità di caffè e cappuccino. Il concorso è una competizione nazionale per studenti delle scuole alberghiere e barman professionisti

Bruno Bernardini, della scuola alberghiera di Villa Santa Maria, ha conquistato il terzo posto per le specialità di caffè e cappucino nella tredicesima edizione del Mokambo festival a Silvi Marina (Teramo). Il concorso, organizzato dal Saral Food e dalla Mokambo, è una competizione nazionale riservata agli allievi delle scuole alberghiere ed i migliori baristi e barman del territorio.

Sul podio prima di Bernardini si sono piazzati Marco Porcelli, della scuola di Roccaraso (L’Aquila) e Chiara Daniele dell’istituto alberghiero di Termoli (Campobasso).

Questi i vincitori delle altre categorie. Categoria Mokambo Festival riservato a baristi selezionati con drink a base di caffè: al primo posto Sergio Di Gianvittorio di Roccaraso; seconda classificata Paola Montanaro; terzo classificato Ciro Salcone. Premiati anche Alfredo Bosco per la migliore tecnica e Monica Cilli per la decorazione più bella.

Categoria Talento riservato a barman professionisti  con drink a base di caffè con abbinamenti: prima classificata e miglior decorazione (trofeo Cooperlat) Silvia Tomoleoni dalle Marche , secondo posto Enrica Tosoni, terzo classificato Maurizio Botticelli , quarta classificata Laura Ceccacci. Premiati per la migliore tecnica (trofeo Iperclub) Alessandro Dolciotti; miglior ricetta (trofeo Agapè) William Menna; migliore abbinamento Tiziano Orsini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo posto al Mokambo festival per allievo di Villa Santa Maria

ChietiToday è in caricamento