rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, venti forti e temporali: rischio piena

Il delegato alla Protezione Civile Achille Cavallo ha diramato una nota in cui invita tutti i cittadini a evitare le zone golenali del basso corso dei fiumi Pescara e Alento a causa del probabile rischio di ondate di piena

E’ allerta meteo su tutto l’Abruzzo: dalla mattinata di oggi e per le successive 24/36 ore sono previsti rovesci a carattere temporalesco con forti raffiche di vento, fulmini e mareggiate. La perturbazione sarà accompagnata da forti raffiche di tramontana, occasionalmente superiori ai 70-90 Km/h, specie durante i temporali, e da una sensibile diminuzione delle temperature.

L'ALLERTA In una nota il consigliere comunale, Achille Cavallo, delegato alla Protezione Civile ha rivolto l’invito a tutti i cittadini “affinché nel periodo su indicato evitino le zone golenali del basso corso dei fiumi Pescara e Alento a causa del probabile rischio di ondate di piena. Usare massima attenzione – aggiunge - anche  nell’attraversamento pedonale e veicolare dei sottopassi. Si raccomandano i cittadini affinché evitino la sosta ed il transito dei propri veicoli in prossimità di alberi ad alto fusto al fine di scongiurare danni a persone o cose dovuti alla caduta di rami o allo sradicamento delle stesse alberature. Inoltre, una raccomandazione a tutti i cittadini affinché provvedano a togliere dai balconi vasi e suppellettili varie che non siano opportunamente ancorate”.

DOMANI Le previsioni di AbruzzoMeteo indicano temporanee schiarite nel corso della serata-nottata (mercoledì 22 ottobre) anche se, a partire dalla seconda metà della giornata di giovedì, torneranno nubi e precipitazioni che potranno risultare ancora una volta a carattere temporalesco e risultare di forte intensità, specie sul settore centro-orientale e nel Chietino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, venti forti e temporali: rischio piena

ChietiToday è in caricamento