rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo: forti venti e temporali, temperature in calo

A Chieti da stasera il termometro segnerà anche dieci gradi in meno. Forte vento e possibili temporali accompagneranno il resto della giornata, con ricadute anche nel week end

Allerta meteo: il forte vento che nelle ultime ore sta interessando la provincia e tutta la regione continuerà nel corso della giornata, dando luogo a una perturbazione. Come spiega Abruzzo Meteo, questo peggioramento potrà dar luogo a temporali anche di forte intensità su Abruzzo Marche e Molise, e sarà accompagnato da un deciso rinforzo dei venti settentrionali, specie dal pomeriggio-sera e nel corso della nottata.

Nonostante le temperature al momento siano ancora piuttosto elevate, a partire dal tardo pomeriggio è previsto un graduale peggioramento soprattutto sul settore centro-orientale con rovesci e possibili
temporali, anche di forte intensità. Non si escludono forti colpi di vento durante i temporali e possibili mareggiate. Le temperature da stasera potranno scendere anche di 8°C/10°C rispetto ai giorni scorsi.

IL WEEK END Pronti dunque ombrelli e impermeabili: dopo i rovesci previsti in nottata, domani ci aspetta una giornata di tregua, con schiarite ma temperature comunque in calo e domenica, un nuovo  peggioramento con rovesci nell’intera provincia, che si trascineranno sino alla mattinata di lunedì. Previste nevicate sui rilievi al di sopra dei 1300-1500 metri.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: forti venti e temporali, temperature in calo

ChietiToday è in caricamento