rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Poggiofiorito

Poggiofiorito, vendemmia a rischio per gli attacchi dei cinghiali, l'allarme di Carulli

"Le nostre coltivazioni di pinot nero sono state gravemente colpite - spiega il titolare della cantina Terre di Poggio - con danni per decine di migliaia di euro. Ho inviato una comunicazione alle istituzioni competenti e mi auguro che la risposta sia immediata e risolutiva"

Torna l'allarme cinghiali in provincia di Chieti. A lanciare l'allerta per un'invasione che mette a rischio i vigneti e la produzione vitivinicola è Destro Carulli, titolare della cantina Terre di Poggio, a Poggiofiorito, che chiede l'intervento urgente delle istituzioni "per porre un argine a questa piaga". Gli ungulati, infatti, attaccano soprattutto le coltivazioni a filare, causando danni per decine di migliaia di euro. 

"Le nostre coltivazioni di pinot nero sono state gravemente colpite - spiega - con danni per decine di migliaia di euro, e sono tante le aziende nelle nostre condizioni. Ho inviato una comunicazione alle istituzioni competenti e mi auguro che la risposta sia immediata e risolutiva visto che rischiamo di compromettere la vendemmia. Siamo addirittura costretti a sorvegliare costantemente i vigneti per evitare nuovi danni e cio' comporta un grande aumento dei costi che si aggiunge ai danni alle coltivazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiofiorito, vendemmia a rischio per gli attacchi dei cinghiali, l'allarme di Carulli

ChietiToday è in caricamento