Allarme bomba a Pescara, riattivata la circolazione dei treni

In corso accertamenti da parte dell'Autorità Giudiziaria. L'allarme è scattato dopo una telefonata anonima che segnalava la presenza di quattro ordigni radioattivi

Aggiornamento

È stata riattivata alle ore 15.55 la circolazione ferroviaria nella stazione Pescara Centrale e sulle linee Terni – Sulmona, Pescara – Sulmona, Civitanova Marche – Albacina, Porto d’Ascoli – Ascoli, Giulianova – Teramo, Pescara – Ancona – Rimini.

*********************************************************************************************************

L’interruzione del traffico si era resa necessaria, dalle ore 13.50, per consentire all’Autorità Giudiziaria di effettuare accertamenti nella stazione Pescara Centrale dopo la segnalazione anonima di un allarme bomba. 

Durante lo stop nessun treno è rimasto fermo in linea. Ritardi medi di 90 minuti con punte fino a 140 minuti.

Per via di un'allarme bomba alla stazione ferroviaria di Pescara, dalle 13.50 la circolazione dei treni è stata sospesa in via precauzionale sulle linee Terni – Sulmona, Pescara – Sulmona, Civitanova Marche – Albacina, Porto d’Ascoli – Ascoli, Giulianova – Teramo, Pescara – Ancona.

"L’interruzione del traffico - si legge in una nota di Rfi -  si è resa necessaria per consentire all’Autorità Giudiziaria di effettuare accertamenti nella stazione Pescara Centrale dopo la segnalazione anonima di un allarme bomba. La stazione e il posto centrale, dal quale si controlla la circolazione ferroviaria di alcune linee in Abruzzo, Marche, Umbria e Molise, sono stati evacuati. Nessun treno è rimasto fermo in linea".

L'allarme

Tutto è partito da una telefonata anonima che segnalava la presenza di quattro ordigni radioattivi sul posto. Le forze dell'ordine si sono occupate della messa in sicurezza della zona. Dopo le 15 i rilievi dei vigili del fuoco e degli artificieri della polizia hanno escluso la presenza di radioattività.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bere tanta acqua fa davvero bene? Tutti gli effetti benefici da conoscere

  • Ragazzo scompare da Orsogna, l’appello dei familiari

  • Chieti, Tentano furto ad azienda di carni: messi in fuga dal proprietario

  • Val di Sangro, operaio si sente male in fabbrica: muore a 44 anni Massimo Gollino

  • Finge di volerla aiutare a vendere l'auto ma è una scusa per estorcerle denaro: arrestato 39enne teatino

  • Aeroporto d'Abruzzo, pista più lunga: lo scalo si prepara a diventare intercontinentale

Torna su
ChietiToday è in caricamento