rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagato il sottopasso di via Vomano a Brecciarola

Da tempo il sottopasso subisce infiltrazioni dalla parte superiore e dal muro di contenimento e la scena si ripete ogni volta che la pioggia è più abbondante. La polizia locale è intervenuta per transennare l'area, "ma il problema - denuncia il Meetup 5 stelle, rimane

Chiuso per allagamento il sottopasso di via Vomano, a Brecciarola, dove le piogge incessanti di questi giorni hanno reso impossibile il passaggio. I residenti hanno chiamato gli agenti di polizia locale che hanno provveduto immediatamente a transennare la zona.

“Ma il problema – denuncia il Meetup 5stelle di Chieti – rimane”. Quel sottopasso, infatti, è soggetto a infiltrazoni d’acqua sia dalla parte superiore che dal muro di contenimento. Ogni volta che il maltempo flagella la città, infatti, lo Scalo è costantemente penalizzato per gli allagamenti, come quello di ieri al distributore Dam, vicino a Megalò.

“Più volte – spiega Andrea Di Ciano, referente del Meetup – abbiamo denunciato i disagi che gli abitanti di Brecciarola sono costretti a subire a causa della mancanza di manutenzione dei canali di scolo e della pulizia dei tombini”.

“Il problema permane per i residenti – continua – e soprattutto per quelle persone, ragazzi e anziani, che usano quotidianamente i mezzi pubblici e sono costretti a farsi 2 chilometri a piedi per arrivare alla fermata più vicina. Speriamo in un pronto intervento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagato il sottopasso di via Vomano a Brecciarola

ChietiToday è in caricamento