rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Alexian Spinelli ed il suo gruppo suonano per Papa Francesco

Lunedì 26 ottobre in Vaticano Papa Francesco ha tenuto una Udienza per i Rom e Sinti: l'Alexian Group di Santino Spinelli è stato scelto per eseguire alcune composizioni musicali

Grande successo per l'esibizione di Alexian Santino Spinelli e il suo gruppo per Papa Francesco. Lunedì 26 ottobre presso la Sala Nervi in Vaticano, Papa Francesco ha tenuto una Udienza per i Rom e Sinti in occasione del 50 anniversario dell'Udienza che papa palli VI tenne per la Popolazione Romanì.

L'Alexian Group  di Santino Spinelli è stato scelto per eseguire  alcune composizioni musicali  tra cui il Murdevele (il Padre Nostro in lingua Romanì) alla presenza del Santo Padre nella Sala Nervi gremita di Rom e Sinti provenienti da tutto il mondo. Per loro il Papa ha avuto parole di speranza e di incoraggiamento.

L'Alexian group aveva già incontrato Papa Giovanni Paolo II nel 1991, aveva inoltre eseguito il Murdevel per Papa Benedetto XVI a Bresso (Mi), e suonato 3 brani  per Papa Francesco sul sagrato di San Pietro, nel 2014.

Il gruppo è composto da Alexian Santino Spinelli (fisarmonica e voce), Gennaro Spinelli (Percussioni e violino), Evedise Spinelli (voce e arpa), Giulia Spinelli (Violoncello), Matteo Bisbano (tastiera), Antonello Melchiorre (clarinetto), Silvia Faugno (voce).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alexian Spinelli ed il suo gruppo suonano per Papa Francesco

ChietiToday è in caricamento