rotate-mobile
Cronaca

Dal consiglio comunale di Chieti alle presidenziali per Obama: l'avventura di Marzoli

Alessandro Marzoli, vicepresidente del Consiglio Comunale teatino, è partito a inizio agosto per San Francisco, dove sta lavorando nello staff di Barack Obama in vista delle presidenziali di novembre

Continua l’ impegno di Alessandro Marzoli, vicepresidente del Consiglio Comunale di Chieti,  nello staff del presidente degli Stati Uniti Barack Obama per la campagna elettorale in vista delle elezioni del novembre 2012.  

Marzoli, 29 anni, è partito a inizio agosto per San Francisco, dopo essere stato reclutato on line da due leader della campagna democratica americana, per lavorare un mese al progetto  “Organizing for America" finalizzato a garantire al presidente un nuovo mandato di quattro anni alla guida degli Stati Uniti.

Marzoli è impegnato nella sede di Oakland e proprio ieri ha incontrato il sindaco della città, la democratica Jean Quan, prima donna di origini asiatiche nella storia degli Usa ad essere stata eletta in una città di oltre 400mila abitanti.  A Marzoli Quan ha illustrato i programmi attuati per ottimizzare le risorse economiche senza tagliare servizi ai cittadini di Oakland, una delle città più multiculturali al mondo, dove vengono parlate 125 lingue diverse, e classificata nel 2012 dal New York Times al quinto posto tra i migliori luoghi da visitare nel corso di quest’ anno.

Dal canto suo il giovane democratico ha portato un po’ di Chieti davanti al sindaco Quan, curioso di conoscere la realtà amministrativa abruzzese e della città, dove ha promesso di far visita in futuro.

Per il teatino Marzoli e l’entourage democratico la sfida di Obama non è solo americana ma per un mondo migliore. Dall'America Marzoli promette di riportare un po' di sana politica in Abruzzo, lontano dal clientelismo e dall'interesse personale. Sarà questa la sfida più impegnativa al suo ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal consiglio comunale di Chieti alle presidenziali per Obama: l'avventura di Marzoli

ChietiToday è in caricamento