rotate-mobile
Cronaca Centro / Via della Liberazione

Vento forte, crolla un albero in via della Liberazione

La pianta è caduta nel cortile degli uffici dell'Agenzia del Territorio, sfiorando un'autovettura

Un grosso albero di acacia è caduto in via della Liberazione, probabilmente a causa del forte vento della notte scorsa. La pianta si è schiantata all’interno del sottostante cortile degli uffici dell’Agenzia del Territorio, sfiorando un’autovettura.

Fortunatamente il crollo non ha causato danni se non ad un lampione all’interno del cortile che i tecnici comunali provvederanno a ripristinare nella mattinata di lunedì. Questa mattina gli operai comunali hanno proceduto alla rimozione e al taglio dell’albero (foto). 

L’assessore al Verde Pubblico, Raffaele Di Felice, ha già annunciato maggiori verifiche sul patrimonio arboreo cittadino. “L’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti della gestione del territorio e, in particolar modo, della sicurezza dei cittadini, è massima – commenta - per tale motivo, fermo restando che non vi è la volontà di tagliare indiscriminatamente le piante, saranno intensificate le verifiche sullo stato di salute del patrimonio arboreo cittadino procedendo, nel caso di esemplari malati in condizioni di instabilità, alla loro eliminazione per evitare che si generino situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, crolla un albero in via della Liberazione

ChietiToday è in caricamento