rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

L'associazione Aism sezione provinciale di Chieti cerca volontari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

I volontari sono l'anima dell'Associazione: costituiscono il 97% delle risorse AISM. Sono loro, attivi e presenti sul territorio, che raggiungono le persone con SM e le coinvolgono mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari a renderle protagoniste del loro futuro, garantendo servizi ove il servizio pubblico non arriva.

Ed è proprio grazie a loro che AISM può essere il punto di riferimento per le 100mila persone con sclerosi multipla nel nostro Paese e per i loro familiari.

In ogni luogo, a casa come al lavoro, in ogni ambito, sociale e sanitario, in ogni contesto, familiare e collettivo, la persona con sclerosi multipla ha diritto a una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale.

Contribuisci anche tu a raggiungere questo obiettivo, diventa volontario ASIM!

Presentazione della Sezione Provinciale AISM di Chieti

Nata nel 1990, la Sezione AISM di Chieti opera su tutto il territorio provinciale condividendo visione, missione e piano strategico della Sede Nazionale.

La Sezione Provinciale, intitolata a Nicola Ferrante e sita a Chieti Scalo in Viale Abruzzo n. 322, è composta da un Consiglio Direttivo Provinciale (CDP) e da circa 70 Soci.

Nel 1996 è stata aperta la sede del Gruppo Operativo di Vasto/San Salvo e nel 2001 anche la sede del Gruppo Operativo di Lanciano.

La Sezione Provinciale di Chieti collabora attivamente con l'Ospedale Clinicizzato "SS. Annunziata" di Chieti, che opera nell'ambito del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e con i Centri Sclerosi Multipla di Chieti e Lanciano.

I nostri servizi e attività

I nostri servizi e attività si rivolgono, innanzitutto, alle persone con Sclerosi Multipla per garantire la migliore qualità di vita possibile e il massimo del benessere a 360°.

Ci dedichiamo anche ai loro familiari, parenti, amici e caregivers.

Informiamo e sensibilizziamo la cittadinanza tutta.

Coinvolgiamo i giovani, studenti e non, nei progetti di formazione al volontariato e alla solidarietà sociale, oltre che nei progetti di Servizio Civile Nazionale in favore delle persone con Sclerosi Multipla.

Manteniamo e sviluppiamo rapporti istituzionali a vari livelli, per l'affermazione dei diritti delle persone con Sclerosi Multipla e per la loro piena affermazione.

Per vincere la sclerosi multipla servono persone straordinariamente normali, come te!

Ci trovi a Chieti Scalo in Viale Abruzzo, 322

Recapito telefonico: 0871.560348

Indirizzo mail: aismchieti@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Aism sezione provinciale di Chieti cerca volontari

ChietiToday è in caricamento