rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Affittavano case 'fantasma' al mare: tre denunce per truffa

Avevano inserito annunci fasulli sulle case da affittare a Vasto Marina tramite subito.it: una volta attirati i clienti, riscuotevano la caparra per poi sparire nel nulla

La casa delle vacanze al mare a Vasto si rivelava una bufala in più occasioni e dei presunti proprietari, ovviamente, non vi era più traccia dopo che avevano intascato la caparra.

Gli agenti del Commissariato di Vasto però sono riusciti a identificare e denunciare tre persone per il reato di truffa: si tratta di due napoletani di 43 e 44 anni e di un marchigiano di 27.

I tre avevano inserito annunci fasulli sulle case da affittare a Vasto Marina tramite tre diversi account sul sito subito.it. Una volta attirati gli ignari clienti, si facevano pagare una caparra per poi sparire nel nulla.

L'indagine è partita dalle denunce presentate da alcuni turisti rimasti 'fregati' poichè, una volta giunti a Vasto per trascorrere le  vacanze, si accorgevano che le abitazioni erano inesistenti se non occupate dal proprietario che non le aveva assolutamente messe in affitto. I tre non avevano alcun legame tra di loro, ma usavano tutti la stessa tecnica di truffa telematica: inserire le foto dell'appartamento da affittare, a un prezzo vantaggioso e un contatto telefonico. Gli agenti hanno rintracciato vari numeri di conti correnti bancari su cui erano confluiti i pagamenti che hanno permesso di rintracciare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittavano case 'fantasma' al mare: tre denunce per truffa

ChietiToday è in caricamento