rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Aeroporto, i tassisti pescaresi scioperano contro gli stalli riservati ai colleghi teatini

Oggi la protesta promossa dal CoTaPe Ugl dopo la regolamentazione della Regione Abruzzo che assegna 8 stalli ai taxi di Pescara e 2 a quelli di Chieti

Scioperano oggi (lunedi 9 settembre) all'aeroporto i tassisti di Pescara del CoTaPe – Ugl contro il decreto firmato dal presidente della Regione Marco Marsilio che definisce i criteri di riparto degli spazi di stazionamento taxi all’interno dello scalo abruzzese.

Il decreto n° 55 del 9 agosto scorso ha stabilito che dei dieci stalli messi a disposizione in aeroporto otto vengano assegnati ai tassisti pescaresi e due a quelli teatini, ponedo fine all'annosa 'guerra dei taxi' che si protraeva da anni in aeroporto, con litigi e scene poco edificanti davanti ai passeggeri appena arrivati in Abruzzo.

Ma secondo il presidente dei tassisti pescaresi Lovaglio Salvatore, "quanto stabilito è una decisione non accettabile che mortifica i lavoratori del settore taxi di Pescara e permette ai tassisti teatini di prendere clienti sul territorio comunale del capoluogo Adriatico violando le vigenti leggi“. Per questo motivo gli iscritti al CoTaPe – Ugl Pescara oggi hanno deciso di scioperare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i tassisti pescaresi scioperano contro gli stalli riservati ai colleghi teatini

ChietiToday è in caricamento