rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

Acque sicure a San Vito, nessun rischio per la salute dei bagnanti

Dopo la diffusione di voci incontrollate su un presunto rischio facendo il bagno lungo il litorale chietino, il sindaco Catenaro precisa che le analisi dell'Arta hanno dato esito negativo e che i prelievi continueranno per tutta l'estate

Le acque di San Vito Chietino sono balneabili con sicurezza e senza nessun pericolo per la salute. Le analisi eseguita dall’Arta a partire dal 19 aprile scorso e fino al 9 giugno, infatti, sono risultate negative. Nel comune di San Vito non si sono tratti interdetti alla balneazione, tranne i due punti storicamente connessi alla foce del fiume Feltrino. L’avviso arriva direttamente dal sindaco Rocco Catenaro dopo alcune voci incontrollate diffusesi nei giorni scorsi.

I prelievi dell’Arta continueranno per tutta la stagione estiva: l’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, oltre ad effettuare campionamenti e analisi, acquisisce i dati meteo marini, verifica che non ci siano materiali o sostanze che possano influire sulla qualità delle acque di balneazione comportando un rischio per la salute dei  bagnanti.

“L’Arta – precisa il sindaco - si attiene a dei precisi parametri e specifiche normative che finora hanno accertato la piena balneabilità delle nostre acque. La cura e l’attenzione che l’amministrazione comunale di San Vito Chietino pone a questa problematica è massima. Siamo i primi a verificare costantemente la balneabilità delle nostre acque per evitare che la loro qualità non comporti un rischio per la salute dei bagnanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque sicure a San Vito, nessun rischio per la salute dei bagnanti

ChietiToday è in caricamento