rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Abusò di una bimba: anziano condannato a 5 anni per violenza sessuale

I fatti a Lanciano nel 2014, quando la bambina aveva meno di 10 anni. L'uomo l'avrebbe adescata mentre portava a passeggio il cane

Condanna a cinque anni di reclusione per un 85enne di Lanciano accusato di aver abusato di una bambina minore di 10 anni.

I fatti risalgono al luglio del 2014 quando la bambina e l'anziano si erano incontrati mentre portavano a passeggio i rispettivi cani. Secondo l'accusa l'imputato, che aveva visto più volte per strada la ragazza, l'avrebbe prima adescata e poi molestata sessualmente. A far partire l'inchiesta era stata la denuncia dei genitori, dopo che la minore aveva raccontato loro l'episodio.

La sentenza è stata emessa dal Tribunale collegiale di Lanciano, che ha disposto la liquidazione in separata sede con una provvisionale immediatamente esecutiva di 10 mila euro a favore della bimba e di 5 mila euro ciascuno per i genitori. L'imputato è stato anche condannato alll’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da qualunque incarico in scuole e servizi in strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò di una bimba: anziano condannato a 5 anni per violenza sessuale

ChietiToday è in caricamento