rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Madonna delle Piane

Abbassare le tasse universitarie: oggi il Firma day del M5S

L'inziativa all'ingresso del Campus universitario di Chieti. La petizione mira anche alla creazione di una no tax area per la fascia di popolazione economicamente più fragile

Si conclude oggi, lunedì 29 febbraio, con il 'FirmaDay' la campagna negli atenei del Movimento 5 Stelle per chiedere l'abbassamento delle tasse universitarie e l'istituzione di una 'no tax area' per la fascia di popolazione economicamente in forte difficoltà.

Tre i banchetti in Abruzzo, alla presenza dei parlamentari Vacca e Blundo: all'ingresso del Campus dell’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in via Pescara, in viale Pindaro a Pescara e all'Aquila. Sarà possibile firmare dalle 10 alle 14. L’iniziativa servirà a promuovere la petizione destinata al Ministro Giannini, per invitarla a prendere atto delle esigenze del mondo universitario.

"E’ noto ormai che la tassazione universitaria italiana sia tra le più alte d'Europa e questo dato non può che incidere pesantemente sul numero delle immatricolazioni, soprattutto considerando gli effetti che la crisi ha avuto e continua ad avere nel nostro Paese - evidenzia il M5S Chieti - E' per questa ragione che tre mesi fa è stata lanciata questa raccolta di firme tra gli studenti. L'obiettivo è quello di spingere il governo a non ostacolare più i lavori del Parlamento sulla proposta di legge presentata a inizio legislatura dal deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle Gianluca Vacca, con la quale si mira ad abbassare le tasse universitarie e a creare una no tax area per la fascia di popolazione economicamente più fragile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbassare le tasse universitarie: oggi il Firma day del M5S

ChietiToday è in caricamento